GlobalBonus ha unito la propria esperienza consulenziale e tecnologica per offrirti lo strumento che ti assiste nella gestione del credito fiscale.
Grazie alla piattaforma digitale di GlobalBonus hai infatti a tua disposizione la soluzione che ti serve per organizzare in maniera facile ed efficace tutti i documenti necessari in materia di bonus fiscale. Effettua in modo guidato tutto il processo di:
raccolta e gestione documenti necessari per la pratica
certificazione dell’effettivo importo del bonus fiscale
eventuale cessione di tale bonus
I punti di forza della piattaforma GlobalBonus
Semplice
Grazie alla struttura intuitiva potrai seguire i passaggi in velocità, con la certezza di aver seguito l’iter in maniera adeguata
Guidata
Attraverso il workflow che ti accompagna in tutti gli step necessari puoi abbattere ogni margine di errore
Innovativa
Le competenze degli esperti al tuo servizio per mettere a tua disposizione il meglio che la tecnologia può offrire
Personalizzabile
La piattaforma ti consente di inserire il tuo logo e di creare un ambiente profilato in base alle esigenze della tua attività
La piattaforma è studiata per commercialisti e CAF chiamati a gestire le pratiche, fornire il necessario visto di conformità e trasmettere all’Agenzia delle Entrate la comunicazione prevista dalla normativa per la cessione del credito o per lo sconto in fattura.
Il workflow
Se sei certificatore fiscale, ovvero Commercialista o CAF, accedi alla piattaforma e segui i passaggi guidati per l’inserimento dei dati: verrai guidato grazie a un workflow studiato per effettuare la procedura in modo semplice e sicuro.
Per inserire una nuova pratica ti basterà compilare:
la scheda Cliente che ti viene proposta dal sistema (inserimento di codice fiscale di chi ha richiesto i lavori; il sistema cerca il soggetto in anagrafe e se è presente visualizza automaticamente i dati anagrafici)
la scheda Tipologia di intervento e stato pratica
la scheda Dati immobile
la scheda Impresa lavori (inserimento di codice fiscale e/o partita IVA dell’Impresa che esegue gli interventi; il sistema cerca il soggetto in anagrafe e se è presente visualizza automaticamente i dati anagrafici)
la scheda Certificatore tecnico (inserimento di codice fiscale e/o partita IVA di colui che rilascia l’asseverazione tecnica; il sistema cerca il soggetto in anagrafe e se è presente visualizza automaticamente i dati anagrafici)
la scheda Certificatore fiscale, ovvero il soggetto che rilascia il visto di conformità
la scheda Note (inserimento di eventuali note da trasmettere al Cliente)
la scheda Documenti (caricamento dei documenti di cui si è in possesso)
Una volta terminato l’ultimo passaggio e cliccato su Salva, il sistema invierà al Cliente un link di invito a collegarsi alla piattaforma per visionare e completare la pratica.
Dopodiché, sempre attraverso la piattaforma, sarà possibile preparare il file telematico della comunicazione di cessione del credito/sconto in fattura e inviarlo all’Agenzia delle Entrate.
GlobalBonus: consulenza e tecnologia al tuo servizio. Sempre.
Scegli GlobalBonus
AFFIDATI ALLA NOSTRA PIATTAFORMA.
La soluzione che cerchi per semplificare il tuo lavoro.